Riabilitazione funzionale

fratture protesi interventi ortopedici fascite plantare sperone calcaneare lesione sovraspinato cuffia dei rotatori artrosi lesioni tendinee tendiniti epicondilite sindrome egresso toracico colpo di frusta lesioni muscolari

La riabilitazione funzionale, in cosa consiste?

La riabilitazione funzionale è la fisioterapia classica per ogni tipo di evento traumatico, postchirurgico o degenerativo.

Comprende diverse metodiche manuali ed elettromedicali per la risoluzione di quadri sia in fase infiammatoria che cronica.

Il mio approccio non prevede solo la risoluzione dell’evento traumatico o degenerativo ma un riequilibrio posturale che permette di modificare le cause che hanno portato alla lesione (in caso di degenerazione traumatica) e quindi a non ricadere nello stesso problema.

Fondamentale è concludere con una educazione e consapevolezza al movimento che permetterà di mantenere una sicurezza dei movimenti durante tutta la vita quotidiana.

Se non trovi il disturbo di cui soffri tra quelli che ho elencato sopra, contattami per sapere se posso risolverlo.

logo dott.ssa chiara fabbri

Per informazioni o appuntamenti, contattami tramite email/numero di telefono o lasciami un messaggio utilizzando il form sottostante

Se vuoi ritrovare il tuo benessere fisico iscriviti alla mia newsletter

Riceverai articoli, video e consigli che ti aiuteranno a stare bene e a ritrovare il tuo benessere.