Percorso donna e mamma

Se essere donna è gia impegnativo, quando diventiamo mamme lo è ancora di più!

Ecco perché ho pensato proprio a voi creando questo percorso di accompagnamento in gravidanza e nei primi momenti dopo il parto. Durante la gravidanza il nostro corpo cambia, la nostra postura cambia, e di conseguenza si modificano i nostri equilibri. E’ fondamentale sapere come prevenire e come risolvere i disturbi legati a questa fase della vita!

Il percorso Donna e mamma tocca tutte le possibilità di aiuto alle future mamme e neomamme, garantendo a ciascuna di poter intervenire su quello di cui ha bisogno personalmente.

Percorso in gravidanza

• Trattamento della lombalgia/sciatica : modificandosi la postura spesso intervengono fastidiosi mal di schiena durante la gravidanza. Sedute mirate al riequilibrio posturale insieme a specifici esercizi ti aiuteranno a stare meglio

• Prevenzione e cura del pavimento pelvico: il nostro pavimento pelvico durante la gravidanza ed il parto è sollecitato in modo estremo. Valutare lo stato della muscolatura ed allenarla durante la gravidanza previene il rischio di incontinenza urinaria successiva al parto. Migliorare l’elasticità dei tessuti e mantenerla per tutta la gravidanza previene il rischio di lacerazioni durante il parto.

• Linfodrenaggio manuale : a causa delle modifiche posturali e dell’aumento di peso in gravidanza spesso si soffre di pesantezza di gambe, gonfiore eccessivo e crampi notturni. Il linfodrenaggio manuale aiuta ad attenuare, migliorare e controllare questi fastidiosi sintomi.

• Preparazione al parto: sedute specifiche per rilassare la muscolatura del bacino ed imparare a rilassare perineo e diaframma vi aiuteranno ad affrontare il parto con più facilità e meno dolore

Percorso neo mamme

• Valutazione e cura del pavimento pelvico: se intervengono nel post parto problematiche legate al pavimento pelvico si effettua un percorso specifico a seguito di valutazione per risolvere i diversi sintomi

• Valutazione e cura dell’addome: se intervengono nel post parto problematiche all’addome quali diastasi dei retti, perdita di tono dell’addome o cicatrici aderenziali si effettua un percorso specifico a seguito di valutazione per risolvere i diversi sintomi