Fisioterapia dermatofunzionale

Pesantezza gambe edema linfatico ritenzione
cellulite gonfiore gambe cicatrici chirurgiche
linfedema lipedema
capillari insufficienza vascolare
aderenze interventi alla parete addominale Diastasi retti 

In cosa consiste la fisioterapia dermatofunzionale?

La fisioterapia dermatofunzionale è un’innovazione in fisioterapia che ci porta a migliorare la salute dei tessuti per evidenziarne la bellezza.

Con la fisioterapia dermatofunzionale risolviamo disturbi visibili sulla cute (cicatrici/diastasi retti/rilassamento cutaneo) tramite la riabilitazione del muscolo e della circolazione che vi stanno sotto.

Questo grazie al ripristino dell’idratazione dei tessuti, al trattamento e alla rigenerazione dei tessuti connettivi di sostegno, al ripristino di una corretta microcircolazione ed al miglioramento della funzionalità muscolare di sostegno e della postura.

Linfodrenaggio manuale, bendaggio, microcorrenti, radiofrequenza, rieducazione muscolare e riequilibrio posturale vengono usati per migliorare l’aspetto del nostro corpo tramite il miglioramento dei tessuti che ne mantengono la bellezza.

Principali problematiche trattate

CIRCOLAZIONE: gonfiore di gambe, cellulite, fino al trattamento di sindromi più importanti come la PEFS, il linfedema ed il lipedema.

DIASTASI DEI RETTI: tramite un programma riabilitativo che segue sia il recupero funzionale del muscolo sia il miglioramento della cute e del sottocute.

RIABILITAZIONE DELLA PARETE ADDOMINALE: in seguito ad interventi di chirurgia maggiore, o di ernia inguinale ed ombelicale fondamentale è il ripristino del corretto sostegno muscolare ed il trattamento delle cicatrici.

RIABILITAZIONE POST INTERVENTO PLASTICO: a seguito di un intervento di chirurgia estetica fondamentale è il drenaggio dei liquidi, il trattamento della cicatrice e la corretta gestione della ripresa muscolare.

logo dott.ssa chiara fabbri

Per informazioni o appuntamenti, contattami tramite email/numero di telefono o lasciami un messaggio utilizzando il form sottostante

Se vuoi ritrovare il tuo benessere fisico iscriviti alla mia newsletter

Riceverai articoli, video e consigli che ti aiuteranno a stare bene e a ritrovare il tuo benessere.