Vi è mai capitato di soffrire di GAMBE PESANTI?
O di avere la sensazione di avere gambe piene di liquidi, buccia d’arancia, cellulite, fastidiose vene evidenti?

Come mai succede?

L’incipit è un’alterazione del sistema venoso e linfatico; rallenta il flusso del sangue di ritorno provocando la ritenzione idrica, ovvero la stasi di liquidi negli spazi intercellulari; rallenta la capacità di drenare all’esterno le tossine che si accumulano nel tessuto sottocutaneo, che vanno ad aumentare sempre più gli adipociti.

Nel tessuto sottocutaneo, quello che si trova sotto al derma, troveremo a questo punto una ipertrofia delle cellule adipose, insieme a ritenzione di liquidi tra le cellule. Ma soprattutto troveremo a causa di questi meccanismi tutti i alcuni dei fastidiosi sintomi che abbiamo menzionato prima.

Cosa possiamo fare?

Con il drenaggio linfatico manuale (LINFOGRENAGGIO), massaggio volto a favorire il ripristino dell’equilibrio micro-macrocircolatorio, riportiamo il sistema venoso e linfatico a lavorare correttamente e a riassorbire il fluido interstiziale in eccesso; possiamo interrompere il circolo vizioso della cellulite e migliorare immediatamente anche l’aspetto, ma soprattutto la salute, delle nostre gambe

index